Affidarsi ad un Consulente Immobiliare è tre volte più vantaggioso, scopri perché

Posted on

Non riesci a vendere il tuo immobile? Vuoi davvero realizzare il tuo obbiettivo e garantirti in poco tempo il raggiungimento del risultato?

Allora ti spiego perchè affidarsi ad un consulente immobiliare è tre volte più vantaggioso.

La vendita è una questione complessa che ha bisogno di una pratica specifica oltrechè di una approfondita conoscenza dei meccanismi della trattativa e della psicologia che conduce all’acquisto.

Improvvisarsi un agente immobiliare può crearti dei seri danni piuttosto che il raggiungimento dell’obbiettivo sperato.

La vendita di un immobile è un passo importante per ogni persona, in particolar modo se poi l’introito deve essere reinvestito, una compravendita condotta in modo sbagliato può farti perdere svariate migliaia di euro.

A young couple consulting a financial planner at home

In questa particolare fase di economia internazionale che stiamo attraversando, anche il mercato immobiliare sta subendo mutamenti repentini e costanti.

Per questo motivo affidare la trattativa ad un esperto in campo immobiliare si deve prendere in seria considerazione.

Un consulente esperto leader nel mercato immobiliare concretizza operazioni di compravendita quotidianamente, è sempre aggiornato sulle normative e conosce alla perfezione tutti i meccanismi che si innescano dal momento in cui decidi di vendere il tuo immobile.

Sicuramente non tutti gli “agenti immobiliari” sono gli stessi, la maggior parte si dedicano semplicemente a cercare di fare incontrare la domanda con l’offerta. La minor parte quelli più qualificati, studiano e si aggiornano sugli aspetti psicologici della vendita, sulle tecniche di marketing e sulle nuove tecnologie. Quindi seleziona con cura a chi affidare la vendita della tua proprietà.

‘Sono molteplici i vantaggi che puoi ottenere affidandoti ad un consulente immobiliare per la vendita del tuo immobile’

 

1)Miglior prezzo e più velocemente

Il primo errore che fai quando ti improvvisi agente immobiliare e quello di fare una valutazione che non rispecchia quello reale tuo immobile.

Consulenti preparati e motivati vendono più velocemente e ad un miglio prezzo la tua casa, la loro preparazione e professionalità faranno in modo di farti concludere la trattativa con la massima tranquillità.

 

Un consulente immobiliare professionista, conosce i reali valori di mercato della zona dove opera, rendendo così più veloce la valutazione dell’immobile. Attribuire il giusto valore all’immobile ti permette di risparmiare tempo nella vendita e ti evita di “svendere”.

La conoscenza della zona dove è ubicato l’immobile è tutto, un consulente immobiliare leader nel proprio mercato di riferimento gli permette di selezionare e quindi individuare immediatamente i potenziali acquirenti.

Il settore immobiliare è regolato da normative e legislature che cambiano costantemente, sia in Italia che all’estero, e a meno che tu non sia un esperto in materia, i rischi che la vendita non vada in porto per la scarsa conoscenza delle leggi in merito sono molto alti.

Prima di vincolarti con una proposta scritta, se non fai le giuste valutazioni rischi di legarti ad un potenzile acquirente che ti farà perdere solo tempo.

2-Piano Marketing su misura

La vendita oggi non si può immaginare fuori dal mondo del web e dei social.

La conoscenza e l’utilizzo delle giuste forme di comunicazione rappresenta un “MUST” per la vendita di qualsiasi prodotto. Davvero pensi di potere sviluppare una campagna pubblicitaria che può realizzare un professionista del settore?

L’agente immobiliare “qualificato” utilizza una vasta quantità di strumenti per dare visibilità alla tua casa.

In particolare sono:

Il marketing tradizionale come: Giornali locali, cartelli vetrina e annunci dedicati sono i mezzi più usati per ricevere maggiori offerte, selezionando quelle più vantaggiose.

Web Marketing, rappresenta tutte quelle attività volte a pubblicare on line l’immobile. Queste comprendono l’utilizzo di un sito web moderno e accattivante, la pubblicazione sui principali siti del settore Nazionale ed Estero. Le campagne pubblicitarie a pagamento sul web supportate da remarketing.

Ma se non si hanno le giuste competenze in questo settore si rischia solo di buttare via soldi e tempo.

La collaborazione tra agenzie, oggi poco utilizzato è L.M.S. Un sistema dove le agenzie pubblicano gli immobili e dove i colleghi cercano per i loro clienti. Questo sistema rappresenta un’ottima risorsa in più per trovare clienti in tutta Italia e non solo.

3)Solo clienti selezionati

Sei sicuro di chi hai davanti quando fai vedere il tuo immobile senza l’ausilio di un consulente qualificato?

Niente perditempo, il consulente immobiliare sa benissimo che far visitare la casa a tanta gente non porta a nulla, la selezione della clientela fa la differenza.

Sai quante persone visitano gli immobili solo per il piacere di vederli ma non hanno le possibilità di acquistarlo? Non ti sembrerà vero se te lo dico. Una prequalifica dell’acquirente sia a livello finanziario che di esigenze personali, rappresenta un’attività fondamentale per la vendita.

Appuntamenti stabiliti per le visite, il consulente conosce i suoi clienti compratori e percepisce le loro esigenze, per questo sarai contattato solo nel momento in cui troverà l’acquirente che corrisponde alle caratteristiche per l’acquisto del tuo immobile.

Rivolgendoti ad uno specialista del settore riceverai molte altre attenzioni oltre a quelle che ti ho appena elencato.

Prima di affidare il tuo immobile, valuta con attenzione a chi ti rivolgi ed informati sulle attività svolte dal tuo agente immobiliare.

Fagli domande e chiedigli come lavora, che tipo di attività di marketinfìg effettua quali corsi di aggiornamento a seguito in materia.

E quindi affida la vendita del tuo immobile solo a chi più ti ispira fiducia, perché questa è fondamentale per il raggiungimento del tuo obbiettivo.

Translate »