Perché i tuoi annunci immobiliari di vendita non funzionano?

Home » Affitto » Perché i tuoi annunci immobiliari di vendita non funzionano?

Sempre più spesso chi desidera vendere un immobile a Trapani sceglie di usare quei portali on-line dedicati al settore immobiliare che gratuitamente consentono di pubblicizzare un annuncio immobiliare di vendita. Succede però che questo strumento non dia i risultati sperati e che l’immobile o la proprietà che si desidera vendere rimanga.

annunci immobiliari trapani

Proviamo a comprendere perché i tuoi annunci immobiliari di vendita a Trapani non funzionano.

Le ragioni per cui i tuoi annunci immobiliari di vendita possono non funzionare hanno cause differenti.

  • Una prima categoria di motivazioni per il cui il tuo annuncio di vendita non funziona, e risulta sempre in coda nella visibilità che questi portali dedicano agli immobili in vendita, dipende dalla concorrenza delle inserzioni di vendita pubblicati dalle agenzie immobiliari.
  • Altre ragioni dipendono dalla qualità del tuo annuncio di vendita.

La concorrenza degli annunci di vendita Trapani pubblicati dalle agenzie immobiliari.

A differenza dei privati, che sperano di poter risparmiare denaro non affidandosi a un consulente immobiliare per la vendita del loro immobile, i professionisti del settore immobiliare pagano affinché i loro annunci pubblicitari per la vendita di un immobile abbiano più visibilità. Essi insomma pagano ai portali on-line dedicati somme spesso consistenti di denaro affinché i loro annunci di vendita risultino sempre in cima alla lista dei risultati quando qualcuno ricerca su questi stessi portali un immobile da acquistare.

La pubblicità che le agenzie immobiliari pagano per sponsorizzare i loro annunci è, tra l’altro, uno dei principali introiti di questi portali dedicati alla vendita o all’affitto di proprietà. Pertanto è semplice comprendere che venga dato più spazio all’inserzione di chi paga per sponsorizzare la vendita di un immobile rispetto all’annuncio pubblicato gratuitamente dal privato.

Puoi aggirare questo ostacolo e fare in modo che il tuo annuncio immobiliare di vendita abbia una visibilità adeguata?

Sì, puoi farlo e hai a disposizione due strumenti differenti:

  • Puoi decidere di comportarti come un agenzia immobiliare e pagare quindi la pubblicità necessaria a sponsorizzare adeguatamente i tuoi annunci di vendita.
  • Puoi decidere di continuare a non pagare la pubblicazione dei tuoi annunci immobiliari di vendita, ma in questo caso devi prestare particolare attenzione ad alcuni elementi che possono penalizzare la visibilità della tua inserzione. La qualità dei tuoi annunci di vendita è infatti, come precedentemente accennato, un’altra delle ragioni per cui i tuoi annunci immobiliari di vendita non funzionano.

La qualità dei tuoi annunci immobiliari di vendita: ecco gli elementi a cui devi prestare particolare attenzione.

La pubblicazione di un annuncio immobiliare di vendita deve rispondere ad alcune condizioni ben precise per poter funzionare.

Prima di tutto è necessario disporre di un buon materiale fotografico: ciò significa che le fotografie che pubblichi a corredo della tua inserzione di vendita devono avere una risoluzione adatta alla visualizzazione sul web e, inoltre, le immagini devono ritrarre il tuo immobile al meglio. Può sembrare una considerazione banale, ma non lo è: non affidandoti a un fotografo professionista o a un consulente immobiliare potresti non riuscire a mettere in risalto la qualità e la bellezza dell’immobile che desideri vendere. Potresti per esempio realizzare delle fotografie che risultano scure e non rendono invece giustizia alla luminosità del tuo appartamento. Così come potresti fotografare gli ambienti della tua casa senza prestare la giusta attenzione alla disposizione dei mobili e degli oggetti.

Queste disattenzioni possono incidere notevolmente sul successo o sul fallimento del tuo annuncio.

Anche la descrizione dell’immobile gioca un ruolo fondamentale per attirare l’attenzione di un possibile acquirente, soprattutto se l’annuncio è accompagnato da un ottimo materiale fotografico. In questo caso è necessario descrivere accuratamente le condizioni dell’immobile, ponderare le parole chiave da mettere in risalto e, ancor più importante, completare l’annuncio immobiliare di vendita con informazioni aggiornate su planimetria, certificazioni energetiche e altri dettagli di carattere burocratico che possono interessare a coloro che decidono di cliccare sul tuo annuncio di vendita.

Ti suggerisco infine un trucco per comprendere se i tuoi annunci immobiliari di vendita possono funzionare. Se ricerchi la tua inserzione di vendita sempre dallo stesso dispositivo, cioè dallo stesso pc, dallo stesso tablet o dallo stesso smartphone, i motori di ricerca avranno tracciato la tua attività e pertanto troverai facilmente l’annuncio. Pertanto, un buon test per comprendere se l’annuncio di vendita ha realmente una buona visibilità (o almeno la stessa che risulta a te navigando dai soliti dispositivi) è quello di ricercarlo da un pc o da uno smartphone che non sia il tuo e che non utilizzi la tua stessa rete di navigazione.

Se così facendo riscontrerai che il tuo annuncio immobiliare di vendita non è visibile, inizia a valutare la possibilità di rivolgerti a un consulente immobiliare: il denaro che risparmi pubblicando gratuitamente un annuncio immobiliare di vendita corrisponde al denaro che in realtà non incassi per tutto il periodo di tempo in cui il tuo immobile rimane invenduto. Con il giusto piano marketing e con l’esperienza di un professionista potresti vendere velocemente il tuo immobile!

 

 

 

 

Posted on
Translate »