Come preparare un’immobile per la vendita e vendere prima.

Posted on

Preparare l’immobile per la vendita è un passo che pochi affrontano. Bisogna sapere che la maggior parte degli acquirenti maturano la scelta dell’acquisto fin dai primi minuti che vedono l’immobile. Pertanto presentare l’immobile al meglio aumenta le possibilità di vendita e riduce i tempi.

Accorgimenti per rendere una casa più bella

Seguire alcuni piccoli accorgimenti aiuta ad attirare più acquirenti

Presentarsi bene può cambiare la vita, curare il proprio aspetto è fondamentale. Si dice che la prima impressione è quella che conta. Questa verità vale anche quando si vuole vendere qualcosa, è fondamentale curarne l’aspetto per renderlo invitante si dice che anche “l’occhio vuole la sua parte”.

Devi vendere un’immobile e vuoi qualche consiglio su come muoverti?

La prima cosa che devi fare è quella di presentarlo nel miglior modo possibile a coloro che vengono a visitarlo in modo da lasciargli una buona impressione. Se c’è qualche lavoro da fare che può migliorarne l’aspetto e rendere la casa più appetibile agli occhi di futuri compratori, provvedi tu stesso a fare le piccole migliorie che possono fare grandi cambiamenti.

Ci sono diverse case che rimangono invendute perché vengono presentate male e non invogliano le persone a procede con l’acquisto. Inoltre vendere un’immobile che presenta chiaramente delle migliorie da fare ti costringerà ad abbassare il prezzo.

Devi anche considerare che per molti acquirenti perder tempo a sistemare la casa è una seccatura. Questo motivo potrebbe indirizzarli proprio verso l’immobile che meglio si presenta per poterci vivere sin da subito ad esempio.

Se presenti una casa in ordine, pronta per essere abitata, oltre a renderla più bella agli occhi di chi la visita ti consente di non dover abbassare il prezzo. Inutile ricordarti che devi presentarla pulita, in ordine, e soprattutto devi adottare qualche piccolo trucchetto per ottimizzare gli spazi per renderla più spaziosa, accogliente e luminosa.

Come presentare la casa a futuri acquirenti:

Le cose fondamentali che devi fare prima di presentare la tua casa per la vendita sono:

      1. Pulizia

      2. Sistemare l’Arredamento

      3. Manutenzione

Tra le cose che colpiscono immediatamente l’occhio di chi viene a vedere la tua casa c’è sicuramente un ambiente pulito, le pareti imbiancate contribuiscono a migliorare tantissimo l’aspetto della casa e non devi spendere una follia, tinteggia tutti i particolari come ringhiere o porte dove occorre.

Controlla che tutto funzioni: porte, finestre, tapparelle si devono aprire e chiudere senza fare rumore, provvedi a illuminare tutte le stanze utilizzando delle lampadine che facciano una buona luce.

Fai molta attenzione all’illuminazione, è fondamentale è un dettaglio che può fare la differenza. Provvedi ad illuminare bene la casa, non deve essere buia. Se utilizzi delle tende non devono coprire la luce, la casa ben illuminata darà l’idea di essere più spaziosa e più accogliente.

Una volta fatta la manutenzione devi occuparti della pulizia e l’arredamento e adottare qualche trucchetto per valorizzare la tua casa. E’ fondamentale presentare la casa in ordine, pulita, in particolare le stanze come il bagno e la cucina, devono avere rubinetti, rivestimenti, specchi e lavandini splendenti. Provvedi a mettere dei particolari che abbelliscano questi ambienti, come vasi di fiori o un bel quadro ad esempio. Il pavimento deve essere pulito, questo inutile dirlo da un senso di igiene e da l’effetto di una casa più grande. Fai in modo di eliminare i cattivi odori chi entra in casa vostra deve avere il piacere di respirare aria pulita.

Infine procedi mettendo in ordine tutti gli spazi eliminando mobili, oggetti, tutte le cose inutili, che riempiono lo spazio inutilmente facendo sembrare la casa più piccola, cerca di far respirare gli ambienti ricavando degli angoli dove colui che viene a vederla possa immaginarsi come potrebbe essere la sua casa e non la tua.

Le stesse regole valgono per l’esterno di una casa: deve essere ordinato pulito, se c’è un giardino va riordinato, aggiungete qualche particolare dove vi è possibile come piante fiori ad esempio, ricordatevi che l’esterno è la prima cosa che vede colui che viene a visitare l’immobile quindi cercate di renderlo accogliente.

Presentare bene una casa può farti risparmiare tempo. Inizia sin da subito a prendere tutti gli accorgimenti necessari per abbellirla e riordinarla, una casa bella e ben tenuta conquisterà più facilmente gli acquirenti.

Translate »