fbpx
 

Come presentare al meglio una casa da vendere? Ecco qualche trucco e consiglio!

Home » Case Vacanza » Come presentare al meglio una casa da vendere? Ecco qualche trucco e consiglio!

Come presentare al meglio una casa da vendere? Ecco qualche trucco e consiglio!

Posted on

Come presentare la casa per vendere al meglioÈ importante seguire delle regole che possono aiutare a presentare al meglio una casa da vendere. Coloro che vengono a visitare una casa in vendita immaginano già come potrebbero utilizzare quegli spazi in base ai loro bisogni, quindi è importante sistemare e mettere ordine per far apparire la tua casa più spaziosa.

Una casa presentata male può far scappare tutti quei compratori che già preoccupati di dover cambiar casa, non vogliono anche la preoccupazione di cercare operai o artigiani per riparare la casa. Invece, con un cifra modesta, si può ottenere un grande effetto e presentare al meglio la casa da vendere, incrementandone il valore e rendendola più desiderabile.

1° Manutenzione
Anche se ci sono lavori più grossi da fare, bisogna concentrarsi sulle cose minori che non richiedono molte spese e quindi pitturare le pareti e il soffitto è uno dei primi consigli che gli operatori immobiliari danno a chi deve vendere il proprio immobile. È inoltre importante assicurarsi che porte e finestre funzionino bene e che non cigolino. Inoltre, balconi e ringhiere andrebbero pitturati e bisognerebbe sostituire le lampadine bruciate, per dare la migliore luce possibile alla casa.

2° Arredamento
Una casa piena con troppi mobili, distrae l’acquirente e non gli dà la possibilità di vedere gli spazi che realmente ci sono quindi è importante riordinare tutto ed eliminare i mobili superflui ricavando così dei piccoli spazi da destinare ad angolo di lettura, oppure piccole zone dove fare i conti e/o mettere il computer ecc…

3° Pulizia
La pulizia della casa influenza il compratore dandogli una buona impressione e l’aspetto della cucina e del bagno giocano un ruolo importante nell’apprezzamento del cliente. Sarà fondamentale lucidare e pulire i pavimenti, pulire i tappeti e le piastrelle e presentare bagno e cucina splendenti.

4° Illuminazione
È inoltre importante creare un senso di grandezza e calore nella tua casa con luci appropriate attraverso il sapiente utilizzo dei tendaggi, le lampadine più luminose in stanze che sono un pò buie e l’utilizzo di luci esterne per per dare una bella illuminazione.

5° Esterno
Per coloro che vogliono vendere una casa che ha anche il giardino o degli spazi esterni, è importante assicurarsi che la luce d’ingresso e il campanello funzionino. Poi è necessario pulire per bene la porta, mettere un nuovo zerbino all’ingresso, con intorno piante fiorite di stagione, dipingere le parti che hanno perso colore, come persiane, cancelli, balconi, finestre, tagliare il prato e potare le siepi per ottenere un aspetto quanto più ordinato possibile.

Contatta Manfredi Muscolino per una consulenza personalizzata su come presentare al meglio la casa da vendere.

Translate »