Sei sicuro che l’acquirente può acquistare?

Home » Vendita » Sei sicuro che l’acquirente può acquistare?

Sei sicuro che l’acquirente può acquistare?

Posted on

La prequalifica finanziaria servizio fondamentale

 

Quando ti appresti a vendere casa è importante assicurarsi che l’acquirente abbia davvero la disponibilità economica per pagare l’importo intero della tua casa in vendita.

Per questo si procede con la prequalifica finanziaria, un servizio fondamentale che ogni agente immobiliare dovrebbe offrire per dare al venditore garanzia di pagamento da parte dell’acquirente.

Affidarsi ad un mediatore professionale e responsabile è importante per ottenere tutti i vantaggi della prequalifica finanziaria eseguita in modo corretto e quindi anche per evitare brutte sorprese. In questo modo chi mette in vendita una casa non deve più preoccuparsi di perdere tempo con soggetti non referenziati perché il mediatore li individua prontamente e li esclude.

Così si evita il rischio di intraprendere lunghe quanto inutili trattative con soggetti che, mancando delle idonee garanzie, non sarebbero poi in grado di ottenere il prestito necessario ad acquistare il tuo immobile.

Tra gli step di una corretta azione di prequalifica dell’acquirente c’è sicuramente l’accertamento della sua piena ed immediata solvibilità attraverso dei controlli discreti ma efficaci che mirano a fornire l’informazione che si sta cercando.

Occorre anche stabilire se l’acquirente può ottenere un mutuo per l’acquisto, qualora non abbia a disposizione l’intero ammontare. Le attività di prequalifica dell’acquirente che ogni agente immobiliare dovrebbe svolgere rientrano tra i doveri di correttezza dell’agenzia immobiliare stessa che garantisce solo prospettive reali e non immaginarie.

Contattaci per saperne di più sulla prequalifica dell’acquirente in caso di vendita di case.

 

Translate »