Mercato immobiliare nella provincia di Trapani

Home » Affitto » Mercato immobiliare nella provincia di Trapani

Il 2018 sembra portare delle novità rispetto al mercato immobiliare a Trapani e non solo: dopo gli anni di crisi, infatti, sembra che la compravendita degli immobili sia in cauta ripresa.

Mercato immobiliare nella provincia di Trapani

L’attuale stato del mercato immobiliare nella provincia di Trapani

Rispetto al 2017, il mercato immobiliare nella città di Trapani si è caratterizzato nei primi mesi del 2018 per una lieve diminuzione del prezzo a mq per la compravendita di immobili residenziali (case indipendenti, ville singole e a schiera, palazzi, appartamenti, e casali) a cui fa invece da contraltare un aumento del prezzo a mq per le locazioni (per lo più di appartamenti e case indipendenti).

Nella provincia di Trapani (osservando la situazione complessiva rispetto all’anno precedente) invece si registra una situazione diametralmente opposta: il prezzo a mq per gli immobili in vendita è lievemente aumentato mentre ha subito delle variazioni al ribasso (anche in questo caso di entità minima) quello degli immobili in locazione.

Novità nella composizione del mercato immobiliare nella provincia di Trapani

La vocazione turistica della Sicilia ha determinato la nascita di un mercato relativo a immobili di particolare rilievo che vengono acquistati soprattutto dagli stranieri. I dati pubblicati pochi mesi fa da Il Sole 24 ore mostrano che nella provincia di Trapani, in questo settore del mercato immobiliare, la domanda invece proviene principalmente dalle famiglie italiane che ricercano soluzioni attrezzate di spazi esterni. Oltre al centro storico della città, sono proprio le località a vocazione turistica a muovere il mercato immobiliare trapanese: le isole e San Vito Lo Capo.

Per avere maggiori informazioni sullo stato del mercato immobiliare nella provincia di Trapani, contattami e sarò lieto di offrirti la mia consulenza per acquistare l’immobile residenziale che desideri.

 

 

Posted on
Translate »