Perché il tuo annuncio di vendita non funziona?

Posted on

Annunci pubblicati in modo poco professionale, senza le parole e le foto giuste, diventano una difficoltà in più nella vendita di un immobile.

Prima di tutto è necessario dire che un semplice annuncio di vendita pubblicato anche in tutti i principali portali immobiliari non è la soluzione per la vendita.

Infatti se prima non si sono effettuate le dovute operazioni preliminari, dalla valutazione professionale al servizio fotografico al piano di marketing fino alla selezione dell’acquirente.

Senza tutto ciò pubblicare un annuncio può rivelarsi addirittura un danno per chi vuole vendere.

Per la vendita degli immobili, oggi, internet è fondamentale, imprescindibile.

Da questo, deriva il fatto che sia altrettanto importante conoscere i sistemi e i meccanismi dei portali dedicati al settore immobiliare.

Andiamo allora a vedere come funziona un sito web dedicato alle compravendite immobiliari.

La prima cosa da notare è che sui portali web immobiliari non sono i privati a mettere gli annunci che funzionano, ma le agenzie: gli annunci a pagamento offrono in cambio una grande visibilità.

Gli annunci delle agenzie, infatti, sono sempre in cima alla lista, mentre quelli dei privati sono in fondo.

Ecco perché i tuoi annunci immobiliari di vendita non funzionano.

Come fare per pubblicare un buon annuncio di vendita immobiliare?

Semplice, ci sono due modi:

1- Pagare l’annuncio di vendita come fanno le agenzie per risultare in cima alla lista e avere visibilità

2- Rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che attraverso il proprio piano di marketing riuscirà a vendere la tua casa al prezzo concordato, senza farti perdere tempo e soldi.

Ogni giorno che passa, un immobile non venduto si traduce in centinaia di euro non incassati.

Vediamo anche altri motivi per i quali gli annunci di vendita immobiliare di privati non funzionano.

– Fotografie non professionali. Questo è un classico: per esempio fotografie a bassa risoluzione o con la luce sbagliata, oppure con la casa in disordine e piena di roba nel mezzo. Se vogliamo vendere la nostra casa, le foto dovranno farla sembrare meglio di come è davvero, per reggere la concorrenza dei professionisti del settore.

– Planimetrie e burocrazia. Tutti i dati dell’immobile in vendita devono essere aggiornati: planimetrie, certificazioni energetiche, dettagli relativi allo stato dell’immobile e così via.

 – Descrizione. Un altro tasto dolente: le descrizioni degli annunci privati sono spesso poco funzionali. Chi non è del settore, difficilmente potrà sapere quali sono le parole chiave, l’ordine interno di una descrizione, i dettagli da far risaltare l’annuncio e quelli da mettere in secondo piano. I trucchi del mestiere sono riservati ai professionisti.

Per vendere un immobile è bene affidarsi ad un consulente immobiliare professionale anche per quanto riguarda gli annunci di vendita.

Perché l’esperienza, come in tutti i campi professionali, è molto importante.

Se hai dei dubbi in materia oppure vuoi dei consigli specifici, contattami pure e sarò lieto di poterti aiutare.

CONTATTAMI ORA

Translate »