fbpx
 

Perchè mi sono specializzato nella vendita di ville e case

Posted on

Vendere un’immobile oggi è sicuramente più difficile rispetto ad una decina di anni fa, la frase ricorrente è “Non si vende perchè “Cè crisi”

Diagram of growth in real estate prices

Si! Sicuramente C’e la crisi!

 Ed è evidente! 

Ma questa frase non può essere il “lait motiv” per giustificare il fatto che viene presa come scusa quando si tratta di vendere un’immobile.

Se andiamo a guardare le vendite degli immobili effettuate nella provincia di Trapani, vediamo che le vendite effettuate nel 2017 sono state ben 2845

di cui solo 500 a Trapani e le altre 1300 immobili  tra Mazara del Vallo, Marsala e Castelvetrano.

(In questo link trovi il pdf dell’osservatorio del mercato immobiliare dell’agenzia delle entrate 

CLICCA QUI)

Quindi è stato venduto in media più di un’immobile al giorno solo in queste ultime città?

Si! Se consideriamo anche i terreni ed i locali commerciali.

Nel corso della mia esperienza di agente immobiliare ho deciso di specializzarmi nella vendita di Ville e case,  per diverse ragioni.

Se leggi nel mio blog il curriculum vitae capirai meglio di cosa parlo.

Una delle ragioni principali  comunque è stato perchè  ci ho sempre vissuto e l’ho sempre considerato mio.

L’altra perchè è un settore che mi hanno fatto apprezzare anche all’estero, come l’Inghilterra paese in cui ho vissuto e continuo ad apprezzare, almeno per certi versi.

Essermi specializzato in questo campo mi ha portato ad avere risultati migliori.

Si! Certo.

Sopratutto rispetto all’agente immobiliare “generalista”! Che  ancora oggi va in giro e cerca di vendere un pò di tutto..”come quelli  che vendono al mercato, tanto prima o poi fanno centro.

Oggi la capacità di essermi focalizzato solo su un solo settore mi da la possibilità di conoscere meglio il mercato e di avere più attenzione per i miei clienti. Ma anche di conoscerli meglio e potergli dare quello che cercano con più sicurezza e celerità.

Testimonianza di ciò sono le recensioni che ricevo da parte dei miei clienti sia Italiani che stranieri, sulle mie pagine Facebook e dei vari social che cerco di aggiornare.

Quello che mi tiene legato invece è la soddisfazione di potermi dedicare alle persone vicine e cosi di raggiungere insieme degli obbiettivi comuni. 

Translate »