Attento! Se vuoi vendere il tuo immobile leggi quali sono le cose fondamentali da fare.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Il mercato delle agenzie immobiliari è molto vasto. Lavoro come agente immobiliare ormai da circa 8 anni ed in tutto questo periodo ho avuto modo di conoscere diverse realtà e di vedere come lavorano.

Molti agenti immobiliari purtroppo ancora oggi vivono di un metodo di lavoro ormai obsoleto che è quello che si usava quando il mercato immobiliare era molto florido e le compravendite erano all’ordine del giorno. Oggi se si vuole vendere bisogna essere preparati, agire con professionalità e avere alle spalle un’ottima organizzazione.

Quindi sicuramente consiglio la scelta di un’agente immobiliare, ma nella scelta dell’agente immobiliare giusto, consiglio di stare attenti e chiedere prima di affidare un’incarico di vendita, quali sono le attività che farà per vendere l’immobile.

Un agente immobiliare serio e professionale preparerà almeno 2 cose fondamentali,

  1. Valutazione professionale , valutazione di mercato professionale, la stessa che viene svolta dal perito della banca comprensiva sia del controllo documentale che della regolarità urbanistica e catastale dell’immobile. Quella fatta bene viene fatta scritta controllando il mercato di riferimento e non viene fatta a voce su due piedi come molti usano fare

  2. Piano Marketing che sarebbe un elenco delle varie attività che saranno svolte per la vendita dell’immobile, queste vanno dall’ Home staging, l’arte di sistemare l’immobile per presentarlo al meglio. Pubblicazioni di  annunci con campagne a pagamento sui canali come facebook, google e siti professionali. Invio di newsletter a potenziali clienti inseriti in un database aggiornato in continua evoluzione .Video professionali per la presentazione dell’immmobile all’hopen house e a tutte le altre necessarie. 

Tutte queste azioni sono importanti ed aiuteranno ad arrivare alla vendita in breve tempo e a raggiungere il maggior prezzo.

Quindi affidate l’incarico all’agente immobiliare, ma affidatelo a quello giusto.
Nella scelta del giusto agente immobiliare se avete dubbi comunque
non commettete l’errore

1 Scegliere quello che dice che la tua casa vale di più
Questo è un vecchio trucco. L’agente sa che vogliamo vendere la nostra casa al maggior prezzo possibile. Per questo, un agente disperato per aggiudicarsi un incarico vi darà un prezzo più alto.
Dobbiamo sapere a quanto si sono vendute le case nella stessa zona e se l’agente ci dà un prezzo di molto superiore, non c’è da fidarsi

2. Valutate le referenze
È meglio chiedere le referenze che lasciarsi trasportare dalle apparenze. Nessuno meglio di un vecchio cliente ci può dire se quell’agente immobiliare è affidabile e ha lavorato bene. Se l’agente appartiene ad un’associazione o si promuove su una pagina web rinomata, ad esempio, questo è un buon criterio da tenere in conto per valutarne la serietà.

3. Compeno più basso
Neanche bisogna scegliere un agente solo perchè ha un compenso più basso.
A volte si chiede una commissione più bassa perchè non si ha tempo da dedicare all’immobile o non si hanno le competenze necessarie per vendere una proprietà in tempi rapidi. Un agente immobiliare paga gli spazi pubblicitari e i diversi annunci per promuovere un immobile e questi hanno un costo,

Quindi se scegli l’agente immobiliare giusto che effettua questi passi si raggiungeranno obbiettivi in breve tempo e al maggiore prezzo di mercato.

Se sei interessato a ricevere una valutazione professionale di mercato del tuo immobile CLICCA QUI riceverai in omaggio anche un piano di Marketing  per la vendita del tuo immobile entro 6 mesi.

Hai delle domande? Inviami un messaggio

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Cosa dicono di me

Se cerchi casa, scopri come risparmiare!

Se cerchi casa, scopri come risparmiare tempo e denaro!

LA GUIDA GRATUITA PER TE