Come scegliere il tuo consulente immobiliare: 5 ELEMENTI A CUI DEVI PRESTARE ATTENZIONE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Come scegliere il tuo consulente immobiliare?

Decidere di vendere o di comprare casa è una scelta importantissima che ognuno di noi, prima o poi, si trova a dover compiere. E così come tutti gli eventi importanti della vita, la compra vendita di un immobile, può generare stress, ansia e preoccupazioni.

Starò facendo la scelta giusta?”

A chi devo affidarmi per gestire la vendita della mia casa?”

Starò acquistando al giusto prezzo di mercato?”

Riuscirò a produrre tutti i documenti in maniera corretta?”

Queste sono tutte domande lecite che la maggior parte dei miei clienti si pone, prima di decidere di affidarmi l’incarico come agente immobiliare. Infatti, proprio per aiutare chi, come te sta cercando di vendere o di comprare casa, ho decido di elencarti quelli che sono, nella mia esperienza professionale, i punti salienti a cui devi prestare attenzione.

Come scegliere il tuo consulente immobiliare

  1. SFRUTTA IL WEB E LE REFERENZE CHE HAI: effettua delle ricerche approfondite su internet. Cerca almeno due o tre nominativi di agenti immobiliari professionisti e fai una prima valutazione, basandoti su diversi elementi. In primo luogo, chiediti “Come si presenta questo professionista sul web? Sembrerà banale, ma nell’epoca dominata dal web e dal marketing, un buon agente immobiliare saprà comunicare la propria professionalità al meglio anche online. Inoltre, verifica che ci siano delle recensioni reali e attendibili di clienti che hanno scelto la figura professionale in questione e sono rimaste soddisfatte della consulenza ricevuta.

  2. VALUTA LA PROFESSIONALITÀ E LA SERIETÀ DEL CONSULENTE DOPO UN PRIMO CONTATTO TELEFONICO. Ti pone domande tecniche? Si pone in maniera professionale e ti ispira sicurezza? Queste impressioni sono molto importanti: ricorda che a lui affiderai un mandato immobiliare!

  3. EFFETTUA DELLE VERIFICHE PRELIMINARI. Cerca di reperire quante più informazioni sulla figura professionale scelta e interpella conoscenti e persone di cui ti fidi per chiedere un feedback sul profilo professionale prescelto.

  4. VERIFICA CHE L’AGENTE IMMOBILIARE TI PROPONGA UNA VALUTAZIONE GRATUITA. Generalmente, il prezzo di mercato si trova paragonando l’immobile da vendere con quelli già venduti in zona, a parità di caratteristiche. Tuttavia, questo non è un elemento sufficiente per stabilire il corretto prezzo di vendita del tuo immobile. Infatti, è compito del consulente immobiliare stabilire il giusto prezzo considerando il reale valore di mercato e, soprattutto, effettuando un’analisi preliminare dello stesso immobile. Un buon agente immobiliare ti proporrà la valutazione totalmente gratuita dell’immobile che vuoi vendere, mettendo a disposizione il suo tempo e la sua consulenza, anche se non ha la certezza di prendere l’incarico.

  5. VALUTA GIÀ IN FASE PRELIMINARE SE TI PROPONE UN PIANO MARKETING SERIO. Vendere un immobile è l’atto finale che fa parte di un più ampio insieme di azioni che si devono stabilire a monte. Tra queste, il piano di marketing e le azioni pubblicitarie rappresentano le più importanti. Dovresti domandare al tuo consulente quali sono i canali che intente utilizzare per la pubblicità, se intende sponsorizzare anche attraverso il web e in che modo pensa di veicolare il messaggio pubblicitario. Infatti, molto spesso, i consulenti immobiliari asseriscono di avere un piano marketing adeguato, ma in realtà si appoggiano unicamente alle forme pubblicitarie del grande marchio per cui collaborano.

Scegliere il tuo agente immobiliare non è facile, ma sono qui per darti una mano!

Hai dubbi o perplessità e vorresti una prima valutazione gratuita del tuo immobile?

Puoi chiamarmi direttamente al numero 3338717913 oppure puoi contattare il modulo di contatto al seguente link e ti risponderò al più presto!

CLICCA QUI 

Hai delle domande? Inviami un messaggio

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Cosa dicono di me

Rimani aggiornato su questi argomenti!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti e scaricare gratuitamente alcune utili guide.

Se cerchi casa, scopri come risparmiare!

Se cerchi casa, scopri come risparmiare tempo e denaro!

LA GUIDA GRATUITA PER TE