Come scegliere l’agenzia immobiliare: ecco i nostri 3 consigli infallibili

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Vuoi vendere il tuo immobile? Ecco i 3 consigli infallibili per scegliere l'agenzia.

Come scegliere agenzia immobiliare?”

Più che una domanda sembra una ripetizione ossessiva che, chiunque voglia vendere in sicurezza e tranquillità la sua casa, si ritrova a domandarsi. 

Infatti, la scelta della propria agenzia immobiliare rappresenta un’operazione delicata, dalla quale deriverà il futuro della propria trattativa e la buona riuscita della vendita stessa.

A questo proposito: ti è mai capitato di sentirti confuso quando leggi le recensioni e le descrizioni di alcune agenzie immobiliari?

Ti è mai capitato di non sapere più a cosa credere: se alle parole trascritte sul sito web dell’agenzia immobiliare in questione che parlano di etica, onestà e correttezza, oppure alle testimonianze poco rassicuranti di clienti che trovi in giro sul web?

Non preoccuparti, è perfettamente normale perché questo è un settore molto variegato e dove, purtroppo, esistono professionisti che si approfittano del momento di crisi, della necessità di molti venditori di vendere al più presto la propria casa e che non fanno l’interesse reale del cliente.

Purtroppo, nei fatti, la maggior parte delle agenzie immobiliari oltre alle belle parole non attribuisce un reale valore ai clienti che si approcciano alla compravendita. E allora ci si domanda “come scegliere un’agenzia immobiliare”?

Negli anni, ho messo a punto il mio personale sistema per vendere casa nel minor tempo possibile al più alto valore di mercato. Con “CASA PIÙ” riesco a mettere in contatto le due parti di una compravendita con successo e soddisfazione. Quindi ti svelo i 3 consigli infallibili per scegliere il tuo agente immobiliare o la tua agenzia immobiliare di fiducia.

  1. ANALIZZA LA PROGRAMMAZIONE CHE TI PROPONE L’AGENTE IMMOBILIARE O L’AGENZIA PRESCELTA. La buona riuscita di un affare di compravendita immobiliare parte con una programmazione con i fiocchi, dalla quale un professionista serio non può prescindere. In questa programmazione devono risultare, in maniera conseguenziale, voci come: analisi di mercato e della zona, individuazione realistica del prezzo di mercato, verifiche varie inerenti eventuali mutui. Inoltre, deve esserci la valutazione delle tempistiche per liberare la casa, l’organizzazione e la programmazione delle visite e devono essere stabilite a monte le provvigioni.

  2. PRESTA ATTENZIONE AL PORTAFOGLIO DI CASE DA VENDERE. Di solito, un’agenzia immobiliare che si rispetti ha un discreto numero di case in vendita per poter soddisfare le diverse esigenze di mercato. Oppure, di contro possiede poche case in vendita, ma rivolte ad uno specifico target (alto spendente/ case con giardino/ zona residenziale etc).

  3. AZIONI DI MARKETING. Non mi stancherò mai di ripeterlo: l’agenzia immobiliare che sceglierai deve mettere sul piatto delle azioni di marketing concrete. Che cosa significa? Che non basta più inserire un annuncio sul giornale o semplicemente appoggiarsi unicamente ai grandi portali di compravendita immobiliare. Chiedi di visionare degli esempi di pubblicità con la quale hanno venduto degli immobili in precedenza.

Vuoi una consulenza personalizzata e in funzione delle tue necessità per vendere la tua casa a Trapani e provincia?

Chiamami direttamente al numero 388 694 5486, oppure inviami una e-mail all’indirizzo info@muscolinomanfredi.it

Alla tua vendita!

Manfredi Muscolin

Hai delle domande? Inviami un messaggio

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Cosa dicono di me

Rimani aggiornato su questi argomenti!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti e scaricare gratuitamente alcune utili guide.

Se cerchi casa, scopri come risparmiare!

Se cerchi casa, scopri come risparmiare tempo e denaro!

LA GUIDA GRATUITA PER TE