Conviene vendere casa oggi? Leggi la mini guida.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Conviene vendere casa oggi?

Se anche tu ti stai ponendo da tempo questa domanda, senza trovare una risposata che ti convinca, fai parte del 90% dei proprietari di casa che, in questo momento, sono indecisi se vendere o meno i propri immobili.vendere casa

Infatti, negli ultimi dieci anni il settore immobiliare ha registrato quasi il 50% in meno di transazioni di compravendita. In pratica, ci siamo trovati di fronte a un abbassamento radicale della domanda e ad un corrispettivo aumento dell’offerta.

Quindi, ad un primo sguardo, vendere casa oggi, sembrerebbe una scelta non proprio vincente.

Tuttavia, con uno sguardo più attento ed effettuando delle accurate ricerche di mercato, si può comprendere come – proprio oggi – vendere casa rappresenta una scelta conveniente. L’importante è stabilire il giusto prezzo all’interno del mercato odierno ed effettuare una vendita che sia effettivamente redditizia per il proprietario di casa, ma che non sia completamente fuori dai prezzi contingenti.

Ma, facciamo un passo indietro.

Conviene vendere casa oggi?

La mia risposta è sì. Da professionista posso affermare che, se da un lato è vero che il mercato immobiliare ha subìto una profonda trasformazione, dall’altro è proprio nel cambiamento che si fanno gli affari migliori. Quindi, se anche tu vuoi vendere il tuo immobile al giusto prezzo di mercato e concludere un affare redditizio, continua nella lettura dell’articolo.

È necessario stabilire il giusto prezzo dell’abitazione. Non mi stancherò mai di ripeterlo: se non accetti di adeguare il prezzo del tuo immobile a quello del mercato, è molto probabile che la tua casa resterà invenduta per parecchi anni. Ma, attenzione: non sto affermando che devi svendere la tua casa, solo che è necessario portare il suo prezzo all’interno di quello di mercato.

Spesso, chi decide di vendere casa lo fa accettando il fatto che essa resterà invenduta per molti anni, proprio perché non vuole individuare il giusto prezzo senza sbagliare. Senza considerare che una casa sfitta o invenduta produce spese e non entrate.

Se hai bisogno di vendere casa per avere una liquidità immediata o per poter acquistare un’altra casa più grande dove vivere, sicuramente, questo è il momento giusto per farlo. Se, invece, hai velleità di guadagno o vuoi vendere per rientrare di un investimento, ti consiglio di temporeggiare. Infatti, vendere a un prezzo superiore a quello del valore effettivo o superiore al prezzo di mercato oggi, è abbastanza complicato.

Vendere casa oggi è possibile e può essere per te conveniente: devi solo porre le basi ottimali affinché il tuo affare vada a buon fine.

Il primo passo da compiere, nonché il più importante è effettuare una corretta valutazione dell’immobile: assicurati di affidarti a un consulente esperto per la tua valutazione (clicca qui per saperne di più COME SCEGLIERE IL TUO CONSULENTE IMMOBILIARE”).

Dopo la prima valutazione effettuata dal tuo consulente esperto, la parola d’ordine per te sarà “velocità”.

Eh sì, questo è un momento storico in cui il mercato gioca a ribasso! Quindi un buon agente immobiliare saprà certamente concludere la vendita della tua casa nell’arco di massimo sei mesi, perché sa che “più si aspetta a vendere una casa, più essa perde valore…”

Quindi, se ti stai ancora chiedendo se conviene vendere casa oggi, sarò felice di risponderti in maniera più approfondita e personale. E sarò lieto di spiegarti il mio personale metodo di lavoro che mi ha permesso di vendere tutti gli immobili in meno di sei mesi.

Ti ho incuriosito?

Mettiti in contatto con me e raccontami le tue esigenze

VAI QUI: https://muscolinomanfredi.it/contatti/

Hai delle domande? Inviami un messaggio

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Cosa dicono di me

Se cerchi casa, scopri come risparmiare!

Se cerchi casa, scopri come risparmiare tempo e denaro!

LA GUIDA GRATUITA PER TE